lunedì 3 maggio 2010

Manuale di conversazione base in islandese


Ultimamente mi sto interessando parecchio a quel magico posto che è l'Islanda, al suo splendido clima (se sei un pupazzo di neve), alle sue attrazioni (un vulcano attivo ogni 2300 abitanti), alla sua lingua (un alfabeto di 31 lettere, tutte consonanti).
Ho pensato quindi che potrebbe essere utile una piccola raccolta di frasi per il turista in Islanda, se qualcuno parla un poco di islandese gli sarei grato volesse darmi una mano a tradurle.

IN ALBERGO
C'è qualcuno qui che parla una lingua diversa dall'islandese?
C'è un vulcano nella mia camera!
Nella mia camera manca il vulcano!

AL RISTORANTE
Penso che prenderò l'aringa sotto sale.
Potrei avere altro sale sulla mia aringa?
Non sarebbe possibile avere un cameriere che parla inglese?
No grazie, non serve altro ghiaccio.

GIRI TURISTICI
Oh che meraviglioso vulcano!
A che ora erutta il vulcano?
Cosa succede se faccio pipì nel cratere del vulcano?
Ops...
Qualcuno parla la mia lingua?

Nessun commento:

Posta un commento